Il 15, 21 e 22 dicembre, i volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI distribuiranno i Cuori di Cioccolato in più di 3.000 piazze italiani.

I cuori saranno distribuiti per ringraziare coloro che doneranno almeno 12 euro a sostegno della ricerca scientifica, in particolare dedicata alla ricerca di cure e terapie per chi vive con una malattia genetica rara. #presente e #contuttoilcuore saranno gli hashtag della campagna, per far sentire la vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie anche attraverso i social network.

Ormai distribuite da sette anni, i Cuori di Cioccolato sono il prodotto rappresentativo dell’iniziativa. Vengono creati da Caffarel e sono disponibili in tre versioni: al latte, fondente e al latte con granella di biscotto. Novità di quest’anno è la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente, distribuita nelle piazze con una donazione di cinque euro.

Trent’anni di Fondazione Telethon

A dicembre 2020 si festeggiano anche i trent’anni di Fondazione Telethon, che dal 1990 lavora per dare risposte ai pazienti e ai loro familiari. Ogni confezione dei Cuori di Cioccolato è arricchita all’interno da una cartolina di ringraziamento che fa riferimento ai trent’anni di attività di Fondazione.

Per supportare l’iniziativa, potete consultare sul sito della Fondazione l’elenco delle 3.000 piazze aderenti. È possibile inoltre richiedere i Cuori di Cioccolato direttamente sul sito web nella sezione dello shop solidale.