Interessante iniziativa a Pancarana, in provincia di Pavia, presso il bosco Arcadia. Un evento unico nel suo genere dove il pubblico sarà guidato alla scoperta del genio Leonardo da Vinci raccontato da musiche e voci che risuoneranno direttamente dalle fronde degli alberi.

Arcadia è un bosco di 84 ettari realizzato con il contributo di regione Lombardia all’interno del progetto “10.000 ettari di boschi multifunzionali” in cui svolgere attività a contatto con la natura. In questa circostanza, il 12 maggio, è stata organizzata una visita guidata. Leonardo da Vinci è passato da queste parti e, come dicono gli organizzatori, “il suo pensiero è rimasto impigliato tra gli alberi”.

Un’ora e mezza alla ricerca di Leonardo con un percorso adatto ai bambini e alle persone di tutte le età. Visita organizzata da Teti Società Cooperativa Sociale ONLUS in collaborazione con ArcadiaBosco Multifunzionale. I testi teatrali e le musiche sono di Carlo Matti e Alessio Zanovello. Due attori-guide accompagnano il gruppo: Cristiano Tosi e Giulio Oldratir. Costo del biglietto: 12 euro adulti, 8 euro tra i 6 e 13 anni, gratis sotto i 6 anni.

Dove e quando: Bosco Arcadia, Pancarana (PV), dalle 15,30

Contatti: https://arcadiabosco.com/

Staff di Arcadia – Bosco multifunzionale, tel. 346 5363491