La scuola di naturopatia dove si unisce l’utile al dilettevole, dove si impara a mantenere e a recuperare il benessere e l’equilibrio psico-fisico mediante l’adozione di uno stile di vita sano, di tecniche e rimedi in armonia con i ritmi naturali e mediante una corretta alimentazione, una costante attività fisica e una stabilità emotiva. Ci ritroviamo un fine settimana al mese da ottobre a maggio in un posto straordinario, dove cielo e mare si abbracciano e lì condividiamo pensieri, idee ed esperienze…

Ci incontriamo al mattino per camminare o correre e poi, sempre tutti insieme, dopo la colazione in perfetto stile di Segnale, andiamo a lezione. Manteniamo da sempre posizioni in linea con la Medicina di Segnale, far parte della Naturopatia di Segnale non significa solo partecipare alle lezioni, ma anche far esperienza diretta dello stile di vita di Segnale/GIFT.

Uno dei punti forti del gruppo di Segnale è il lavoro in rete che consente di collaborare con tutti i professionisti di Segnale (medici, biologi, farmacisti e poi naturopati, estetisti…).

La Naturopatia di Segnale è proiettata verso il futuro, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo: accogliamo la tecnologia ma riteniamo fondamentale il contatto umano, per questo le nostre lezioni avvengono fondamentalmente in presenza. Promuoviamo la salute attraverso una Naturopatia innovativa, applicando metodiche naturali che, sempre nel rispetto della persona, possano essere utilizzate nella quotidianità.

Riscopriamo la funzione del terapeuta sostenendolo attivamente nel suo ruolo di educatore e promotore della salute e quindi apprendiamo come educare le persone e aiutarle a raggiungere la consapevolezza verso una vita sana sul piano fisico, mentale e spirituale.

Il primo appuntamento fissato per sabato 3 e domenica 4 dicembre. Protagonista sarà il Dott. Luca Speciani, direttore de L’altra medicina: si parlerà di tipi costituzionali e dell’alimentazione come forma di cura.

Il Dott. Luca Speciani

 

Dott. Mariagrazia Oliveri Co-responsabile scuola di Naturopatia di Segnale

Per info: naturopatiadisegnale@gmail.com