Metagenics e la candida vaginale

Il prossimo 24 febbraio si svolgerà il secondo webinar in diretta, organizzato da Metagenics, destinato ai professionisti sanitari (partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria).

Al termine dei quattro appuntamenti (il primo si è tenuto il 17 febbraio) ogni partecipante riceverà l’attestato di partecipazione relativo al PERCORSO “ESPERTO IN SALUTE DELLA DONNA” di Metagenics Academy Europe. La partecipazione a tutti i webinar consentirà l’accesso a un corso FAD da 10 crediti ECM accreditato per tutte le professioni sanitarie da Akesios Group Srl Provider Standard n. 403. Al partecipante sarà chiesto di approfondire l’argomento mediante la lettura di alcuni articoli scientifici che saranno condivisi e di rispondere a un questionario finale.

Il tema del secondo seminario (24 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30) è dedicato alla candida vaginale, un nemico difficile da combattere: l’emergenza di resistenze agli antimicotici, la presenza di reservoir intestinale e la dieta spesso scorretta sono tutti fattori che favoriscono lo sviluppo di candidosi e la sua recidiva. Sostanze bioattive di comprovata efficacia, oltre a garantire un approccio complementare ai trattamenti tradizionali, si sono dimostrate efficaci nell’affrontare in modo risolutivo questo disturbo molto diffuso tra le donne. Al webinar parteciperanno Franco Vicariotto (Asse intestino-vagina), Antonella Agnello (Candida vaginale: nuove evidenze), Francesca Busa (Principi attivi contro la candida) e Maurizio Salamone (Le soluzioni Metagenics).

Come detto, gli altri seminari si svolgeranno il 3 marzo (dolore pelvico cronico e infiammazione) e il 10 marzo (micronutrienti e fertilità).

Per inscriversi cliccare qui sotto:

 

PERCORSO “ESPERTO IN SALUTE DELLA DONNA”