L’alimentazione e il diabete sono protagonisti di Sapore del Sapere

Selective focus of man writing on sticky notes during webinar on laptop in kitchen

Continua la serie di webinar del progetto saporedelsapere.it e del Festival fruttamami.com, che non si sono fermati e propongono al proprio affezionato pubblico, in modalità online, i consueti incontri di approfondimento su salute, alimentazione e benessere, dialogando in diretta con medici, nutrizionisti, naturopati, sportivi, foodblogger, chef, opinion leader ed esperti di bellezza e salute con tecniche innovative.

Partecipare è semplice e gratuito: basta registrarsi all’evento su Facebook

https://www.facebook.com/saporedelsapere sezione eventi, e all’ora stabilita connettersi per formulare domande ai relatori e partecipare attivamente all’incontro. Per ricevere gli inviti delle successive proposte basta iscriversi alla newsletter (https://saporedelsapere.it/newsletter/).

Ogni puntata poi, si può sempre rivedere sul canale youtube https://www.youtube.com/user/saporedelsapere

Sapore del Sapere annuncia la conferenza in diretta oggi 25 maggio alle ore 17.15 con Elena Alquati, esperta di alimentazione per la prevenzione, dieta Mediterranea e alimentazione interculturale con specializzazione della Dietetica Cinese e Dietoterapia Cinese. Responsabile coordinamento comitato scientifico e contenuto corsi Prevenzione a Tavola srl. Dopo tanti anni dedicati alla divulgazione di una sana e corretta alimentazione e l’esperienza accumulata, Elena ha avuto numerose diramazioni, ma il suo obiettivo è individuare un contesto che possa permettere un cambiamento e una consapevolezza di massa. Relatrice di Sapore del Sapere, ci parlerà di  “Cibo e Costituzione: il Diritto al Cibo Adeguato”,  evento che sarà in diretta streaming sui nostri canali social (pagina Facebook)  e sul canale Youtube Sapore del Sapere. Conduce Rossella de Focatiis; partecipazione gratuita.

alle ore 18 sarà la volta di Anna Villarini. Biologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione, Anna vive e lavora a Milano. È ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori dove coordina alcuni studi di intervento alimentare. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il Day Service Ipertensione della Medicina Cardiovascolare dell’Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Relatrice di Sapore del Sapere, sarà protagonista del webinar “La Dieta Totale: una Prevenzione a 360°”, evento che sarà in diretta streaming sui nostri canali social (pagina Facebook)  e sul nostro canale Youtube Sapore del Sapere. Anche in questo caso Rossella de Focatiis condurrà lo speciale.

Dulcis in fundo, alle 18.45, sarà Alberto Donzelli. Laureato in Medicina e specialista in Igiene e Medicina preventiva e in Scienza dell’Alimentazione, il Dott. Donzelli da 41 anni è impegnato a tempo pieno nella Sanità pubblica come Ufficiale Sanitario, Responsabile del Servizio Igiene di una USSL, Direttore Sanitario, Direttore Generale e Direttore Dipartimento Servizi Sanitari di base. Già membro del Consiglio Superiore di Sanità. Relatore di Sapore del Sapere, sarà protagonista del webinar “Un Programma Regionale per prevenire il diabete/mandarlo in regressione”, evento che sarà in diretta streaming sui nostri canali social (pagina Facebook)  e sul canale Youtube Sapore del Sapere.