Corso di approfondimento in medicina omeosinergetica 3 livello – Il linguaggio degli organi

L’Accademia di Omeosinergia organizza un imperdibile corso di approfondimento dedicato al linguaggio degli organi, Epigenetica ed embriologia in Medicina Omeosinergetica.

Iscrivendosi al corso, suddiviso in sei moduli, si potranno acquisire i principi base del linguaggio degli organi, del senso delle malattie, dell’epigenetica e dell’embriologia secondo la visione della Medicina Omeosinergetica; diventare un medico esperto in Medicina Omeosinergetica, (frequentando anche il corso di approfondimento in Medicina Omeosinergetica di 1° livello “L’INFIAMMAZIONE E L’EVOLUZIONE” (vedi il sito www.omeosedu.it) e il corso di 2° livello “OMEOSINPATIA ED OMEOSKINTEST”) ed entrare nella community dei professionisti della salute; ottenere crediti ECM, con l’accesso a un corso FAD da 50 crediti ECM (stimati) accreditato per tutte le professioni sanitarie.

Docente del corso sarà Luigi Marcello Monsellato (Medico ortopedico, Psicologo e Psicoterapeuta) Ideatore della Medicina Omeosinergetica che, attraverso un lavoro decennale di intuizioni, sperimentazioni cliniche e conferme procedurali, la Medicina Omeosinergetica ha messo a punto una griglia per decifrare il messaggio e il senso che accompagna ogni sintomo, dolore o malattia.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo modulo

La nascita della vita biologica: dal caos primordiale alla comparsa dell’idividuo. La malattia: una risorsa. La matriceconnettivale extracellulare: la culla della vita biologica. L’infiammazione: il respiro segreto della matrice connettivale. Il sistema nervoso vegetativo: il corpo urla ciò che la psiche non vede. La risonanza e il terreno: non esiste un colpevole. Chi siamo, cosa siamo e come siamo. La mappa concettuale. Quando la diagnosi crea la malattia. La crisi del modello riduzionista. La fisica spezza le catene della casualità. Il nuovo paradigma: dalla genetica all’epigenetica. L’essere umano e l’embriologia. I tre foglietti: la trinità nell’Uno.

Secondo modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato digerente. Il pianeta intestino. Il secondo cervello. Microbiota e microbioma. Gastroprotettore a chi? Allergie e intolleranze: che confusione! Sensibilità chimica multipla: un problema di fegato. Il diabete: l’epidemia del secolo. Il diabete secondo la visione omeosinergetica.

Terzo modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato emo-cardiovascolare. Il cuore non è solo una pompa: il terzo cervello. Il colesterolo: la grande “bolla”! L’ipertensione non è … essenziale! Le anemie, queste grandi sconosciute. La transizione epidemiologica. La tavola omeosinergetica e la sinossi. I microorganismi. L’antibiotico-resistenza.

Quarto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato broncopolmonare. La visione omeosinergetica dell’apparato muscolo-scheletrico. La fibromialgia: la malattia sconosciuta. La visione omeosinergetica dell’apparato ghiandolare. Il surrene e il cortisolo: il sistema salvavita. La tiroide: “obbedisco!”. L’ipotiroidismo: un problema sottovalutato e … sovrastimato.

Quinto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato riproduttivo. Il letto come campo di battaglia? Ormoni sessuali: la chimica dell’amore. I tumori: oltre mezzo secolo di proclami. I tumori: la visione omeosinergetica. La psiche che cura: il percorso omeosinergetico. La visione omeosinergetica dell’apparato urinario. La visione omeosinergetica dell’apparato immunitario. La bilancia della vita. Le patologie autoimmuni: la visione omeosinergetica.

Sesto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato nervoso. La visione omeosinergetica dell’apparato cutaneo. Autismo: la pandemia silente. Il piacere che avvelena: sovrappeso, anoressia, bulimia, binge eating. Dalla coscienza all’uomo. Conclusioni. Consegna attestati e diplomi.

STRUTTURA DEL CORSO

DATE 2022

Primo modulo 9 – 10 aprile 2022
Secondo modulo 7 – 8 maggio 2022
Terzo modulo 11 – 12 giugno 2022
Quarto modulo 2 – 3 luglio 2022
Quinto modulo 8 – 9 ottobre 2022
Sesto modulo 5 – 6 novembre 2022

MONTE ORE

12 ore per modulo

SEDE DIDATTICA

Hotel Carlton presso via Garibaldi, n. 93, 44121 Ferrara (FE).

MODALITÀ STREAMING

Il corso “IL LINGUAGGIO DEGLI ORGANI – Epigenetica relazionale ed embriologia delle malattie in Medicina Omeosinergetica” sarà fruibile in presenza, ma anche instreaming (in diretta e in differita accedendo a tutto il materiale registrato).

ORARI DELLA DIDATTICA

Sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica: dalle 9 alle 13

ISCRIZIONI

Il termine ultimo di iscrizione è mercoledì 6 aprile 2022. Per ulteriori informazioni e per eseguire l’iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa. Dr. Andrea Maraschio (coordinatore didattico), Giorgia Beccati (segretaria).

Via G.Mac Alister 31, 44121 Ferrara
Tel. 0532.248869
WhatsApp 353.4083470
accademia@omeosinergia.eu