L’Accademia di Omeosinergia organizza un imperdibile corso di approfondimento dedicato al linguaggio degli organi, Epigenetica ed embriologia in Medicina Omeosinergetica.

Iscrivendosi al corso, suddiviso in sei moduli, si potranno acquisire i principi base del linguaggio degli organi, del senso delle malattie, dell’epigenetica e dell’embriologia secondo la visione della Medicina Omeosinergetica; diventare un medico esperto in Medicina Omeosinergetica, (frequentando anche il corso di approfondimento in Medicina Omeosinergetica di 1° livello “L’INFIAMMAZIONE E L’EVOLUZIONE” (vedi il sito www.omeosedu.it) e il corso di 2° livello “OMEOSINPATIA ED OMEOSKINTEST”) ed entrare nella community dei professionisti della salute; ottenere crediti ECM, con l’accesso a un corso FAD da 50 crediti ECM (stimati) accreditato per tutte le professioni sanitarie.

Docente del corso sarà Luigi Marcello Monsellato (Medico ortopedico, Psicologo e Psicoterapeuta) Ideatore della Medicina Omeosinergetica che, attraverso un lavoro decennale di intuizioni, sperimentazioni cliniche e conferme procedurali, la Medicina Omeosinergetica ha messo a punto una griglia per decifrare il messaggio e il senso che accompagna ogni sintomo, dolore o malattia.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo modulo

La nascita della vita biologica: dal caos primordiale alla comparsa dell’idividuo. La malattia: una risorsa. La matriceconnettivale extracellulare: la culla della vita biologica. L’infiammazione: il respiro segreto della matrice connettivale. Il sistema nervoso vegetativo: il corpo urla ciò che la psiche non vede. La risonanza e il terreno: non esiste un colpevole. Chi siamo, cosa siamo e come siamo. La mappa concettuale. Quando la diagnosi crea la malattia. La crisi del modello riduzionista. La fisica spezza le catene della casualità. Il nuovo paradigma: dalla genetica all’epigenetica. L’essere umano e l’embriologia. I tre foglietti: la trinità nell’Uno.

Secondo modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato digerente. Il pianeta intestino. Il secondo cervello. Microbiota e microbioma. Gastroprotettore a chi? Allergie e intolleranze: che confusione! Sensibilità chimica multipla: un problema di fegato. Il diabete: l’epidemia del secolo. Il diabete secondo la visione omeosinergetica.

Terzo modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato emo-cardiovascolare. Il cuore non è solo una pompa: il terzo cervello. Il colesterolo: la grande “bolla”! L’ipertensione non è … essenziale! Le anemie, queste grandi sconosciute. La transizione epidemiologica. La tavola omeosinergetica e la sinossi. I microorganismi. L’antibiotico-resistenza.

Quarto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato broncopolmonare. La visione omeosinergetica dell’apparato muscolo-scheletrico. La fibromialgia: la malattia sconosciuta. La visione omeosinergetica dell’apparato ghiandolare. Il surrene e il cortisolo: il sistema salvavita. La tiroide: “obbedisco!”. L’ipotiroidismo: un problema sottovalutato e … sovrastimato.

Quinto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato riproduttivo. Il letto come campo di battaglia? Ormoni sessuali: la chimica dell’amore. I tumori: oltre mezzo secolo di proclami. I tumori: la visione omeosinergetica. La psiche che cura: il percorso omeosinergetico. La visione omeosinergetica dell’apparato urinario. La visione omeosinergetica dell’apparato immunitario. La bilancia della vita. Le patologie autoimmuni: la visione omeosinergetica.

Sesto modulo

La visione omeosinergetica dell’apparato nervoso. La visione omeosinergetica dell’apparato cutaneo. Autismo: la pandemia silente. Il piacere che avvelena: sovrappeso, anoressia, bulimia, binge eating. Dalla coscienza all’uomo. Conclusioni. Consegna attestati e diplomi.

STRUTTURA DEL CORSO

DATE 2022

Primo modulo 9 – 10 aprile 2022
Secondo modulo 7 – 8 maggio 2022
Terzo modulo 11 – 12 giugno 2022
Quarto modulo 2 – 3 luglio 2022
Quinto modulo 8 – 9 ottobre 2022
Sesto modulo 5 – 6 novembre 2022

MONTE ORE

12 ore per modulo

SEDE DIDATTICA

Hotel Carlton presso via Garibaldi, n. 93, 44121 Ferrara (FE).

MODALITÀ STREAMING

Il corso “IL LINGUAGGIO DEGLI ORGANI – Epigenetica relazionale ed embriologia delle malattie in Medicina Omeosinergetica” sarà fruibile in presenza, ma anche instreaming (in diretta e in differita accedendo a tutto il materiale registrato).

ORARI DELLA DIDATTICA

Sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica: dalle 9 alle 13

ISCRIZIONI

Il termine ultimo di iscrizione è mercoledì 6 aprile 2022. Per ulteriori informazioni e per eseguire l’iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa. Dr. Andrea Maraschio (coordinatore didattico), Giorgia Beccati (segretaria).

Via G.Mac Alister 31, 44121 Ferrara
Tel. 0532.248869
WhatsApp 353.4083470
accademia@omeosinergia.eu