A Sapore del Sapere sono protagonisti i nutraceutici

Oggi alle ore 20.45, incontro su piattaforma Zoom

Il cibo come medicina: i nutraceutici sono quei principi nutritivi contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute; possono essere estratti, utilizzati per gli integratori alimentari, oppure addizionati agli alimenti. Più raro è trovarli naturalmente negli alimenti in quantità sufficienti ad ottenere dei benefici. Gli alimenti nutraceutici sono comunemente anche definiti alimenti funzionali, alicamenti, pharma food o farmalimenti (Fonte: Wikipedia).

Presenta: Rossella de Focatiis,  Ricercatrice e Ideatrice di Sapere. Il Sapore del Sapere e di FruttAmaMi.

Ospiti

Dr. Sergio Rosario Focone, medico laureato in Medicina e specialista in Medicina Funzionale, Omeopatia e Omotossicologia, esperto di terapie bioenergetiche nel campo della diagnosi della terapia funzionale da praticare con apparecchiature di Bio Risonanza, fisica quantistica e medicina antiaging.

Michela Pighi, naturopata diplomata presso l’Istituto Riza di Milano, ha frequentato diversi corsi in discipline olistiche, ora si sta dedicando alla naturopatia infantile.

Dott. Fabio Chizzini, dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari, laureato presso l’Università degli Studi di Milano. Sportivo, ex maratoneta da 2h,55′.

Entra nella riunione: è ammesso alla riunione Zoom solo chi si identifica con nome e cognome. N.B. non c’è passcode.

https://us02web.zoom.us/j/89166010779