Depurazione = Più salute

Creative layout of Alarm clock and round plate with cutlery, knife and fork on pink pastel background. Minimal idea business Concept of intermittent fasting, lunchtime, diet and weight loss. Top view

Lo stile di vita incide notevolmente sulla nostra salute fisica ed emotiva minandola continuamente, spesso senza che ce ne accorgiamo e anche se questo accade risulta difficile orientarsi su cosa e come fare per cambiare abitudini dannose per la nostra salute.

Programma e argomenti trattati

Durante questo incontro scopriremo e impareremo a riconoscere le azioni scorrette che vengono fatte giornalmente per poter cosi intervenire correggendole.
Il corso prevede la spiegazione del funzionamento del nostro sistema immunitario; la conoscenza del nostro Microbiota e di come e perché il nostro secondo cervello abbia una funzione di vitale importanza.
“Fa’ che il tuo cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il cibo” lo diceva Ippocrate, il padre della medicina e mai come adesso le sue parole diventano una guida per la nostra salute; vediamo quindi come distinguere il cibo sano dagli alimenti dannosi che portiamo sulle nostre tavole tutti i giorni.
Scopriamo i il potere del digiuno, tecnica millenaria che offre dei benefici sorprendenti a partire dalla pulizia dell’organismo che diventa un vero e proprio reset cellulare; l’importanza della depurazione: perché farla e con quale frequenza.

Dove e quando: Domenica 26 settembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova
Relatore: Teresina Vecchiato educatore alimentare e guida nei percorsi di detossinazione.
Quota di partecipazione: € 40 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per informazioni e/o iscrizioni: tel. 049.9101155 (Biolca) o 345.2758337 (Martina) o info@labiolca.it