Le Ferre e la realtà aumentata

L’azienda olearia Le Ferre ha presentato un’assoluta novità nel panorama della comunicazione legata al cibo: sulle etichette dell’olio Le Ferre un QrCode scansionato con la telecamera del telefono attiva contenuti animati con la Realtà Aumentata che raccontano perché l’olio extravergine d’oliva fa bene all’ambiente e al corpo umano. Il progetto trova la sua applicazione sul prodotto Autentico Le Ferre; a seguire, il blend Multivarietale e l’I.G.P. “Olio di Puglia”. Il sempre crescente bisogno dei consumatori di informazioni e approfondimenti sui prodotti che acquistano, le loro proprietà, la filiera, l’etica e la trasparenza dell’azienda hanno indotto Le Ferre a sviluppare contenuti che soddisfacessero questi bisogni e rispettassero la necessità di fare una “scelta consapevole”. Questa quantità di informazioni, però, trova il limite degli spazi nelle etichette (soprattutto dell’olio), già piene di informazioni obbligatorie per legge. La recente introduzione dell‘ “etichetta ambientale” è stata l’occasione per sviluppare una duplice opportunità: lo spazio dedicato alle indicazioni per lo smaltimento degli imballi, si è arricchito di un QrCode che porta il consumatore in un mondo parallelo a quello in cui si trova la bottiglia, in cui grafiche e contenuti si animano e rivelano di preziosi contenuti: informazioni sulla filiera produttiva dell’extravergine d’oliva; le iniziative aziendali di Le Ferre; informazioni su come leggere l’etichetta ambientale; gli aspetti benefici dell’uso dell’olio evo sul corpo umano. Più approfondimenti su: https://benessereleferre.it/