I kit di potenziamento delle abilità della visione

Per i più piccoli

Il Kit Otto l’aquilotto, è uno strumento utile per i bambini dai 5 ai 10 anni per educare in modo giocoso alla corretta postura e impugnatura durante l’acquisizione della letto-scrittura, ma diventa uno strumento compensativo/aumentativo da usarsi quando ci sono disturbi specifici dell’Apprendimento -DSA- che sottendono il canale visivo. Attraverso gli esercizi/gioco, da svolgere con lo specchio, si migliorano le abilità visuo-percettivo-motorie. Il Kit è composto da un manuale “ Otto l’aquilotto apprendimento alla visione” per genitori ed insegnanti con consigli per una buona visione, un leggio per imparare la corretta postura durante la lettura, e al suo interno una superficie riflettente da usarsi con tante schede/gioco. Lo trovate su www.visiva-mente.it

Il kit Visiva-Mente invece, è uno strumento utile per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria e tutti i successivi cicli scolastici, per allenare la percezione visiva e gestire  lo stress visivo. Il kit è composto dal libro “Schede colore”, utile per migliora la memoria visiva e facilitare nello studio, il leggio per abituarsi ad una buona postura durante la lettura. Al suo interno tante schede per potenziare la percezione visuo-spaziale, le abilità della visone e la creatività, da utilizzare con la superficie riflettente.

Utile anche ad una certa età

Il kit Visiva-mente  è consigliato anche per gli adulti come percorso anti-age per gli occhi e la mente, per mantenere un buon funzionamento cerebrale (Brain Vision Training). Adatto inoltre per coloro che hanno perso la vista da un occhio, per resettare e allenare la percezione visiva in tutta sicurezza, per coloro che inciampano spesso, che hanno difficoltà a muoversi tra la gente, a prendere le scale mobili, a parcheggiare, o hanno subito degli interventi agli occhi tali per cui necessitano di rieducare il cervello alla nuova visione.

I kit sono realizzati secondo il metodo RAV della Prof.ssa Giuseppina Porrino riconosciuto dal MIUR in forma educativa e dal Ministero della Salute in forma rieducativa.

Per saperne di più: www.visiva-mente.it
Per imparare a impugnare la matita: https://www.youtube.com/watch?v=pYd6ppTd_7k