Tornare in forma con il “metodo delle fasi”

Lo confermano centinaia di studi scientifici: il movimento è fondamentale per uno stile di vita sano. L’attività fisica apporta infatti grandi benefici sia al corpo che alla mente, oltre a prevenire obesità e altre malattie. La verità è che non esiste un solo farmaco in grado di portare tanti risultati positivi.

Una volta compresa l’importanza dell’attività fisica, non ci resta che trovare un buon paio di scarpe, cominciare a muoverci e riscoprire il piacere di un sano allentamento.

Partire con il piede giusto – il metodo delle fasi

Non riuscite a ricordare l’ultima volta che avete svolto attività fisica? Correre cinque minuti di fila vi sembra un’impresa titanica, fuori dalla vostra portata?

Prima di abbattervi e tornare sul divano, provate il METODO DELLE FASI, perfetto a ogni età, peso e livello. L’idea alla base di questa metodo che vi porterà a correre un’ora di fila è tanto semplice quanto efficace: procedere gradualmente, un passo per volta, senza eccessivi sforzi. Correre per 60 minuti consecutivi è infatti impensabile per chi ha condotto una vita sedentaria negli ultimi anni. È dunque necessario un piano di avvicinamento al movimento, che non solo sia rispettoso dei tempi individuali, ma soprattutto che possa portare a dei piccoli traguardi fin dalla prima sessione di allenamento. Grazie al metodo delle fasi, potete (ri)costruire un rapporto sano con il vostro corpo e trovare grandi soddisfazioni dalla fatica fisica.

Se volete ritornare in forma con il metodo delle fasi, non perdetevi il numero di luglio de L’Altra Medicina, in edicola fino al 20 luglio. Sulla rivista trovate una guida per diventare runner, step dopo step, e tutte le informazioni bibliografiche.