Molino Spadoni rinnova per il secondo anno la partecipazione a Cosmofarma, salone dell’Health Care, Beauty Care e Pharma, l’appuntamento annuale di riferimento per il settore farmaceuticoche si terrà a BolognaFiere dal 13 al 15 maggio. L’azienda esporrà gli innovativi prodotti a Basso Indice Glicemico della linea salutistico-funzionale AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni, sviluppata con il gastroenterologo Prof. Enrico Roda. L’offerta, a oggi, comprende il Preparato per pane, pizza e dolci, i Grissini all’olio extravergine di oliva e due proposte senza glutine: i Frollini al gusto di cacao magro e nocciole e tre formati di Pasta (Penne, Fusilli, Maccheroni) a base di farina di mais e riso semintegrale. Prodotti sani e bilanciati dal punto di vista nutrizionale, ispirati ai principi della dieta mediterranea, considerata la più salutare al mondo. Si distinguono per la presenza di amido resistente, un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale e lenta la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento degli zuccheri, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Altra componente che favorisce questo processo sono le fibre, in particolare l’inulina, che imbrigliano gli zuccheri in un gel viscoso aumentando anche il senso di sazietà e contribuiscono inoltre alla salute del microbioma intestinale 

Allo stand sarà presente anche un’altra proposta ad alto valore aggiunto: una selezione di pasta gourmet gluten free che Molino Spadoni realizza nel suo stabilimento dedicato esclusivamente ai prodotti senza glutine per evitare contaminazioni crociate e garantire così massima sicurezza ai celiaci. Diverse le tipologie di ricettazione e di formato da inserire in allestimento: Teff, QuinoaAmaranto, Zenzero&Curcuma e, infine, 100% Mais. Paste realizzate con ingredienti selezionati e di qualità, ideali anche per chi ama sperimentare, con la costante attenzione al gusto e alla salubrità, trafilate al bronzo ed essiccate lentamente a bassa temperatura per un’ottima tenuta in cottura.

Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921, ha scelto di rinnovare la sua partecipazione a Cosmofarma per mantenere e incrementare il presidio del settore farmaceutico, un ramo del mercato dal forte potenziale. Il canale pharma è infatti strategico per la promozione di cibi a vocazione salutistica, spesso consigliati da nutrizionisti, dietisti e medici. La proposta di AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni è infatti costituita da linee di prodotti da associarsi a esigenze alimentari specifiche come chi deve limitare l’assunzione di zuccheri o eliminare il glutine dalla propria dieta, ma senza rinunciare al gusto.

A Cosmofarma Molino Spadoni sarà presente anche in qualità di sponsor dell’evento organizzato dalla FISS dal titoloNovità in tema di nutrizione e di malattie correlate: obesità, diabete, litiasi e reflusso”, a cura di Fondazione Istituto Scienze della Salute, di cui il Prof. Enrico Roda è presidente, che si svolgerà venerdì 13 maggio dalle 9.45 alle 15.30 in Sala Nettuno, Centro Servizi blocco D.

MOLINO SPADONI A COSMOFARMA, padiglione 29 – stand D72.