L’unicità della sauna infrarossi Physiotherm

Perché la sauna infrarossi Physiotherm è così particolare? Si distingue per il suo principio d’irradiamento. Vediamo di capire meglio di che cosa si tratta. Una cabina a bassa temperatura, che arriva massimo a 37 gradi. Sudi lo stesso, nel contempo stimoli anche il 100% del tuo sistema circolatorio (il 26% di arterie e vene + il 74% della microcircolazione), a differenza del solo 26% di una sauna finlandese, che arriva a 90 gradi, o di una sauna a infrarossi normale, che arriva a 60 gradi.

Com’è possibile?

Perché la cabina a infrarossi Physiotherm rispetta la temperatura interna del nostro corpo. In pratica, quando entriamo in un ambiente sopra i 37 gradi, il nostro corpo pulsa il sangue verso la cute per sudare.Quel sangue tuttavia, se più caldo di 37 gradi, rimane nella circolazione della cute stessa. In tali circostanze perciò sudiamo, ma non diffondiamo il calore in profondità, non andiamo cioè ad agire sulla microcircolazione, come fanno invece le saune Physiotherm.

Dettaglio che ci permette di: rilassare i muscoli, migliorare il metabolismo, nutrire e rendere più elastici i tessuti, favorire un rilassamento mentale, rafforzare il sistema immunitario, alleviare eventuali dolori articolari e disintossicare, attraverso una sudorazione intensa, il corpo. Benefici molto importanti anche per chi soffre di fibromialgia, artrite psoriasica, sindrome chimica multipla, elettrosensibilità e altre patologie legate al sistema immunitario con una forte acidosi della matrice extracellulare.

Per maggiori informazioni: https://www.effettovita.it/sauna-infrarossi-a-bassa-temperatura/

Effetto Vita – Negozio Eziologico
via Paolo Costa, 16 Ravenna
Tel 339.6368711 – www.effettovita.it