La “forza interiore” di Metagenics

Stronger immunity - better disease resistance. Young woman wearing warm blue sweater surrounded by viruses on light background

Con l’avvicinarsi della stagione fredda è importante dotare il nostro organismo di uno scudo protettivo che lo aiuto a pare i colpi inferti dal generale inverno e da molteplici fattori esterni. Metagenics, produttore e distributore leader di micronutrizione ad alto impatto, conduce da anni ricerche per lo sviluppo di prodotti che aiutano il sistema immunitario a svolgere al meglio le sue funzioni e a sostenere le difese naturali, con un adeguato apporto di vitamine e minerali. Tra queste ci sono le vitamine C e D, lo zinco e il selenio. La vitamina D è una sostanza da tempo nota per i suoi effetti sull’omeostasi del calcio e oggi conosciuta anche per il suo effetto; la vitamina C svolge invece un’importante azione di sostegno all’attività dei macrofagi, principali attori dell’immunità innata. Poi c’è lo zinco ad alta biodisponibilità, di cui necessitiamo quotidianamente per coadiuvare numerosi meccanismi biochimici che coinvolgono tutte le cellule del sistema immunitario. Non ultimo il selenio, micronutriente essenziale che svolge un ruolo fondamentale.

Esistono poialtre sostanze di origine vegetale o fungina che hanno dimostrato di essere efficaci nel supportare l’organismo ad avere la massima resilienza di fonte agli attacchi della stagione fredda: per esempio la quercetina, l’estratto di tè verde e il beta-glucano. “La quercetina – spiega Maurizio Salamone, direttore scientifico di Metagenics Italia – è un flavonoide naturalmente presente in alimenti come capperi, cipolle o uva. È nota principalmente per le sue proprietà antiossidanti, ma studi recenti ne hanno evidenziato le straordinarie caratteristiche e potenzialità”.

Nel panorama degli integratori alimentari a sostegno dell’immunità, Metagenicspropone ImmuDefense, una nuova linea di prodotti che contengono, oltre ai micro-nutrienti classici, anche ingredienti innovativi come la citata: quercetina, estratto di tè verde e il beta-glucano Wellmune®. “Si tratta di un beta-glucano derivato da lievito , precisa Salamone. Il brevetto Wellmune®si basa su un metodo di estrazione che garantisce una forma con struttura molecolare più ramificata e di conseguenza più resistente“. Wellmune® è un ingrediente approvato dalla Comunità Europea come “novel food”, unico beta-glucano da lievito ad avere ottenuto questo riconoscimento.

Gli integratori contengono quercetina a diversi dosaggi: 50mg per capsula per Immudefense, prodotto indicato per tutti i soggetti adulti, e 125mg per capsula per ImmuDefense Forte, indicato per chi necessita di un sostegno maggiore. Metagenics propone inoltre ImmuDefense Junior, specificamente formulato per i bambini.

Gli integratori della linea ImmuDefense sono formulati in modo da sfruttare le sinergie tra gli ingredienti per il massimo risultato a fronte di un dosaggio fisiologico. La scelta delle forme chimiche permette il massimo assorbimento senza che ci sia competizione tra gli ingredienti. ImmuDefense e ImmuDefense Forte sono sicuri e ben tollerati nella maggior parte dei soggetti, anche negli anziani e nei soggetti in trattamento con farmaci. Possono essere assunti in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco vuoto sia a stomaco pieno, e svolgono appieno la loro azione se abbinati a uno stile di vita sano.
Lo slogan “La tua forza interiore” di Metagenics ImmuDefense è stato insignito del premio Comunicare Salute di Farmaffari nel corso dell’ultima edizione di Pharmaexpo Napoli.

Info: www.metagenics.it