L’autosuggestione cosciente è il metodo di Emile Coué pubblicato nel presente volume con uno studio e commento del Dr. Thuillier.
“Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro”. Tutte le mattine, al risveglio prima di alzarvi, e tutte le sere, appena vi siete messi a letto, chiudete gli occhi e, senza sforzarvi di concentrare la vostra attenzione su ciò che state per dire, pronunciate per venti volte queste frasi mantra, muovendo appena le labbra. Ecco il contenuto essenziale del metodo. Basato sull’autoconvinzione, che costituisce una forza completamente diversa dalla volontà, vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Il libro racchiude i consigli del celebre farmacista e dimostra che colui che per primo ha scoperto il famoso effetto placebo può essere considerato anche il pioniere della medicina psicosomatica.
Esercitando la sua professione di farmacista, l’Autore aveva infatti osservato l’enorme potere della suggestione. Bastava consegnare un rimedio dicendo ai clienti: “Vedrà, le farà certamente bene”, perché gli effetti risultassero più immediati ed evidenti. E in seguito: “È solo l’inizio; migliorerà di giorno in giorno”, e la cosa avveniva puntualmente, spesso anche con l’uso di farmaci privi di reale efficacia. L’approfondimento di tali considerazioni gli permise di elaborare il suo metodo di Autosuggestione Cosciente. La volontà viene esclusa, essendo subordinata all’inconscio, produce però la suggestione, molto più efficace nel conseguire i risultati voluti. Essa agisce negli ambiti più diversi e anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica.

AUTOSUGGESTIONE COSCIENTE
Emile Coué
Edizioni Mediterranee, Pag 136, 16 euro