Il 30 e 31 marzo si svolgerà un evento digitale organizzato da Wise Society e dedicato alle nuove frontiere della scienza e del benessere, sotto la direzione di un comitato scientifico presieduto dal professor Damiano Galimberti, esperto di Dna e presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging. Un forum con oltre 40 appuntamenti gratuiti, aperti al pubblico, e che vedrà la partecipazione anche di GUNA. In particolare, parallelamente agli incontri più divulgativi, si svolgeranno il Congresso Nazionale A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging), il più importante appuntamento annuale di aggiornamento, giunto alla 14° edizione, sui temi della medicina preventiva anti-aging e della nutrigenomica (destinato a medici, biologi, dietisti e farmacisti) e una tavola rotonda che aprirà il forum, il 30/03 alle 10, dal titolo: “La grande sfida dell’healthy ageing: dati, prospettive, esperienze e nuove opportunità. Punti di vista a confronto” con esperti e ricercatori in ambito longevità e anti-aging per interpretare dati e trend, analizzare esperienze, come quelle dei centenari italiani, fare il punto sulle nuove frontiere, i nuovi studi e le nuove tecniche che ci aiuteranno a vivere più a lungo e meglio.

Nell’ambito degli eventi più divulgativi segnaliamo due importanti workshop, firmati GUNA, su temi d’interesse crescente: Come sostenere il benessere cerebrale  –  12,15-13 martedì 30 marzo – con la Dott.ssa Barbara Aghina, Biologa molecolare e responsabile scientifico della Nutraceutica GUNA. Nel workshop si parlerà di come sia possibile raggiungere e mantenere tutti i giorni il nostro benessere mentale, anche attraverso alcuni comportamenti virtuosi e l’apporto alimentare di diversi elementi nutrizionali e vegetali specifici.

Il secondo appuntamento Se il nostro benessere dipende dall’intestino è programmato per mercoledì 31 marzo, sempre dalle 12,15 alle 13. Il Dott. Luigi Coppola, Medico Nutrizionista – Esperto di Medicine Complementari – Specialista in Oncologia, parlerà di come prendersi cura del proprio intestino: un approccio integrato denominato 3R (rimuovi-ripara-ripopola) è una delle possibili soluzioni, tra le più interessanti. Capiamo meglio di cosa si tratta.

Per seguire gratuitamente in streaming tutti gli eventi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma

Longevity & Anti-Aging World Forum       qui il programma completo

Congresso Nazionale A.M.I.A.                   qui il programma completo 

Per partecipare: Form di registrazione