L’ avventura della Coscienza

Profile of a young man with mental activity brain and consciousness, with the cosmos as a brain. The scientific concept. The brain and creativity

Giovedì 9 dicembre ore 18.30 incontro Zoom… Un sorprendente viaggio all’interno della psiche umana, di una profondità quale nessun autore ci aveva finora rivelato. Alla scoperta del silenzio mentale e degli infiniti piani di coscienza che incontriamo al di sopra e al di sotto della nostra “personalità di facciata”. Sri Aurobindo è stato un filosofo e mistico indiano, considerato dai suoi discepoli un avatar, un’incarnazione dell’Assoluto. Poeta, scrittore e maestro di yoga, si distinse anche per il suo impegno politico in favore dell’indipendenza dell’India.

Relatori: Laura Beltrame e Rossella de Focatiis

Satprem – vero nome Bernard Enginger – nato a Parigi nel 1923, internato nei lager nazisti, passa gli anni successivi della giovinezza a vagabondare dall’Egitto alle foreste amazzoniche, dall’Africa Nera al Tibet, assillato dal bisogno di trovare qual è davvero il senso della condizione umana. Nel 1947 incontra brevemente Sri Aurobindo: sarà questo fatto a spingerlo a tornare in India e a restare per vent’anni accanto a Mère, cercando di spiegare in numerosi libri la rivoluzione che Sri Aurobindo e Mère rappresentano.

Ospiti: Dott. Antonino Frustaglia, cardiologo, geriatra e gerontologo, nutrizionista e specialista in agopuntura tradizionale cinese. Direttore medico emerito e consulente dell’Istituto Redaelli di Vimodrone. Dott. Sergio Rosario Focone laureato in Medicina e Specialista in Medicina Funzionale Dietologia, Omeopatia e Omotossicologia. Partecipazione gratuita, non mancate !!

https://us02web.zoom.us/j/81378051406?pwd=ZnNQODNiaGRyblkyc3VDSzNhMGFPQT09