MARTEDÌ 18 NOVEMBRE
ORE 20:30
CURARSI (E NUTRIRSI) CON LE ERBE SI PUÒ
Efficaci, dolci, buone, e senza brevetto
Dei motivi per cui la fitoterapia può essere superiore alla terapia farmacologica.
Del fitocomplesso e delle sue modalità di azione.
Dei fitoterapici più utilizzati per dormire, per le malattie cardiovascolari
e per la pressione, per detossificare, per controllare il dolore, per dimagrire,
per le allergie, per la menopausa.
Delle modalità di azione delle erbe più conosciute.
Della possibilità di nutrirsi con erbe spontanee
(foglie, germogli, fiori, frutti, semi, radici), e delle necessarie cautele.
Della grande varietà di specie commestibili e del loro valore nutritivo
(tarassaco, robinia, piantaggine, rosa canina, trifoglio rosso, silene, bardana,
acetosa, prugnolo, ortica ecc.)
Di come cucinare alcune tra queste meraviglie.
DI COSA SI TRATTA
Siete incuriositi o affascinati dall’originale approccio della Medicina di Segnale verso i temi trattati negli speciali (osteoporosi, tiroide, pressione, colesterolo, dimagrimento ecc.), ci chiedete da tempo la possibilità di sviluppare degli approfondimenti con il direttore Luca Speciani, rivolti anche a chi non sia professionista sanitario, con la possibilità di porre domande, di discutere di casi generali, di soddisfare curiosità, di smentire fake news.
E allora…
abbiamo deciso di creare dei corsi di approfondimento, che abbiamo chiamato:
I webinar de L’Altra medicina
4 MOTIVI PER CUI NON PERDERLI
1
Un’ora e mezza di approfondimento online con Luca Speciani sul tema dello speciale di copertina del mese precedente
2
La possibilità di porre qualsiasi domanda scritta in diretta al relatore
3
La possibilità, per un mese dalla lezione, di porre domande scritte sul tema, a cui risponderà personalmente Luca Speciani
4
Il webinar sarà registrato. Ti iscrivi e non puoi partecipare? Nessun problema riceverai l'intera registrazione della puntata.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
GIOVEDÌ 11 DICEMBRE ore 20:30
QUANDO L’INTESTINO FA LE BIZZE
Diarrea, stipsi e disbiosi varie
APPUNTAMENTI PRECEDENTI
© L’Altra Medicina Magazine
NEWPAPER19 S.r.l.
Via Molise, 3
20085 Locate di Triulzi (MI) – Italy
Cap. Soc. € 20.000 i.v.
P.IVA/C.F. 10607740965
REA: MI – 2544938
Contattaci: info@laltramedicina.it
Iscriviti alla newsletter
In edicola
L’Altra Medicina Magazine è una testata registrata al ROC con n. 43179 – Copyright – 2025 L’Altra Medicina Magazine È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. NEWPAPER19 S.r.l. – P.IVA/C.F. 10607740965- REA: MI – 2544938 – Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all’indirizzo: info@newpaper19.it – Sede operativa: via Molise, 3, Locate di Triulzi, MI – Italy Capitale Sociale: 20.000 i.v.


