Prof. Beniamino Palmieri
Spiritualità, religione e salute
Plurispecialista, professore associato Unimore, attualemnte in quiescenza.
Cultura enciclopedica interdisciplinare sviluppata in 45 anni di ricerca creativa comprovata da numerosi brevetti internazionali in ambito farmacologico,elettromedicale , medico e chirurgico ,studi clinici e pubblicazioni scientifiche peer reviewed. Fondatore e coordinatore del network medicocuratestesso-secondo parere (supporto problem-solving per malattie acute croniche, rare e/o frequenti, orfane di cura con counseling appropriati di diagnosi – terapia – stile di vita e contrasto alla web babel syndrome.
Interesse all’approfondimento della medicina di segnale in termini di educazione evidence based al naturale integrato, alla de-prescrizione, alle formulazioni galenico-magistrali a fini di prevenzione e salute.
Excursus bibliografico e riflessioni personali su oltre 800 pubblicazione scinetifiche ove il segnale della relazione mente-corpo si declina come ulteriore riferimento al benessere, longevità e sana gestione delle malattie;
Asclepio medico divinizzato della tradizione ellenistica con i suoi templicliniche della salute, affonda le sue radici. Millenarie, in civiltà ancor più primitive, i cui ritisacerdotali ela panace delle cure naturali fondevano mirabilmente natura e sopranatura, medico, famiglia e ammalato in un universale afflato.


