Settimana Nazionale della Celiachia, 11-19 maggio 2019

celiachia

Dall’11 al 19 maggio 2019 si terrà la settimana Nazionale della Celiachia, si tratta di un’iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia Onlus per informare e sensibilizzare il pubblico in merito a questa patologia.

La celiachia è un’intolleranza permanente che consiste in un’infiammazione cronica dell’intestino tenue scatenata dal glutine in soggetti geneticamente predisposti. La dieta senza glutine è l’unica terapia in grado di portare ad una remissione dei sintomi.

La conoscenza è fondamentale per agire correttamente, per questo motivo Dr. Schär, azienda da quasi quarant’anni pioniera del senza glutine, ha istituito una collaborazione con esperti che offrono una consulenza autorevole. Una piattaforma, il Dr. Schär Institute, ricca di contenuti e interventi qualificati per facilitare il trattamento di persone con requisiti nutrizionali speciali, in particolare per i celiaci. Il Dr. Schär Institute permette l’accesso rapido e semplice a informazioni e studi che facilitano la consulenza ai pazienti celiaci. Si avvale di un sito dedicato all’alimentazione specializzata senza glutine e ipoproteica, offrendo ai professionisti della salute, medici e nutrizionisti, le ultime novità della ricerca in materia di celiachia, sensibilità al glutine non celiaca e alimentazione gluten free.

Per maggiori informazioni: https://www.drschaer.com/it/institute/home