E’ disponibile il nuovo ebook della collana realizzata da Area51 publishing in collaborazione con L’altra medicina magazine.

Giulia Landini, collaboratrice della nostra rivista, ci prende per mano e ci spiega come realizzare concretamente un semplice gesto di amore: coltivare un piccolo orto.

Viviamo un meraviglioso momento di riscoperta del fare le cose con le proprie mani: il pane con la pasta madre, il sapone, l’uncinetto, l’artigianato; in mezzo a tutto questo c’è l’orto, simbolo incontrastato del fare con le mani, del contatto terra-uomo e uomo-se stesso. L’orto è il nostro foglio bianco e i semi la tavolozza di colore con la quale dipingeremo le tavole imbandite di cibi auto-prodotti, sani e genuini.

Il perché di un orto, sia esso sul balcone, in terra o su una parete verticale, si può spiegare attraverso il diritto di ognuno di noi all’autosufficienza alimentare, seppur a volte simbolica.

Il messaggio è: inizio da qui. Ne sono capace. Posso, con le mie mani-testa-cuore, coltivare il mio cibo.

Riprendiamoci il saper fare: soltanto attraverso gesti di responsabilità si può tornare a essere davvero liberi.

L’ebook è in vendita al prezzo scontato di 2,54 euro al link www.area51editore.com/negozio/guida-pratica-allorto-domestico-vol-1