Progetta e realizza il tuo orto naturale!

E’ disponibile il nuovo ebook della collana realizzata da Area51 publishing in collaborazione con L’altra medicina magazine.

Giulia Landini, collaboratrice della nostra rivista, ci prende per mano e ci spiega come realizzare concretamente un semplice gesto di amore: coltivare un piccolo orto.

Viviamo un meraviglioso momento di riscoperta del fare le cose con le proprie mani: il pane con la pasta madre, il sapone, l’uncinetto, l’artigianato; in mezzo a tutto questo c’è l’orto, simbolo incontrastato del fare con le mani, del contatto terra-uomo e uomo-se stesso. L’orto è il nostro foglio bianco e i semi la tavolozza di colore con la quale dipingeremo le tavole imbandite di cibi auto-prodotti, sani e genuini.

Il perché di un orto, sia esso sul balcone, in terra o su una parete verticale, si può spiegare attraverso il diritto di ognuno di noi all’autosufficienza alimentare, seppur a volte simbolica.

Il messaggio è: inizio da qui. Ne sono capace. Posso, con le mie mani-testa-cuore, coltivare il mio cibo.

Riprendiamoci il saper fare: soltanto attraverso gesti di responsabilità si può tornare a essere davvero liberi.

L’ebook è in vendita al prezzo scontato di 2,54 euro al link www.area51editore.com/negozio/guida-pratica-allorto-domestico-vol-1