Negli Stati Uniti il succo di erba di grano è chiamato anche “beauty juice”, il succo della bellezza, molto amato da quelle parti per il suo ricco contenuto di riboflavina, la vitamina che fa così bene all’aspetto e alla salute di pelle, capelli e unghie. Ottenerlo è facile, perché è disponibile in commercio come estratto in polvere, che garantisce la massima disponibilità di elementi nutritivi, anche quelli più delicati.

Il pieno di amminoacidi, vitamine e ferro

Il succo di erba di grano non è solo un elisir di bellezza, è anche un grande amico della salute e un energizzante naturale adatto a tutta la famiglia. Contiene 17 amminoacidi, di cui 8 essenziali, e per questo motivo è un ottimo alleato per una dieta completa, in particolare per chi segue un’alimentazione vegana.

Antiossidanti e contro l’affaticamento

Gli antiossidanti naturali come la vitamina C e la vitamina E, presenti in abbondanza, riducono i danni alle cellule e prevengono l’invecchiamento precoce. L’abbondanza di riboflavina e ferro rendono il succo in polvere di erba di grano un buon integratore contro la stanchezza e l’affaticamento, anche di natura stagionale. Il contenuto di acido folico potenzia le difese immunitarie, protegge dalle malattie infettive ed è fondamentale in gravidanza.

Abbassa il colesterolo e i grassi nel sangue

Assumere erba di grano per almeno 2 settimane velocizza l’eliminazione del colesterolo LDL, al pari dei farmaci comunemente utilizzati a tale scopo. Inoltre, consumare questo vegetale aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue, costituendo così un potente alleato per i pazienti diabetici. Diminuisce anche il rischio di malattie cardiache e neurodegenerative (come il Parkinson o l’Alzheimer) e funge da protezione per un’ampia gamma di patologie, come artrite reumatoide, malattie del sangue e patologie del sistema digerente.

Come si beve?

L’erba di grano essiccata a crudo è decisamente preferibile rispetto alle alternative, perché fornisce quantità maggiori di nutrienti e meglio conservati, mentre le fibre sono totalmente assenti. Ha anche una capacità antiossidante più elevata rispetto ai metodi alternativi. Quindi consigliamo l’erba di grano cruda e, ovviamente, biologica. Il prodotto è disponibile in polvere (al 100% naturale) ed è facile da mischiare ad acqua o a un altro succo di frutta, creando mix personalizzati. La dose normale è di 5 grammi al giorno, circa un cucchiaino.