Stare meglio con l’acqua alcalina

acqua alcalina

Disturbi gastrointestinali, herpes labiale, allergie, candidosi, cellulite, stanchezza, colite, emicranie: tutto questo può essere dovuto a uno stato di acidità dell’organismo. Scopri perché bere acqua alcalina e alleviare i sintomi. Senza stravolgere la tua alimentazione.

Tutti noi, attraverso il metabolismo degli alimenti, generiamo scorie o scarti, perlopiù di natura acida. In un organismo sano gli scarti acidi vengono eliminati attraverso la sudorazione oppure tramite i reni, coi processi fisiologici del nostro corpo.

In alcuni casi la quantità di scorie acide aumenta considerevolmente, per esempio alimentazione ricca di cibi acidi, alimentazione ricca di cibi raffinati, assunzione di medicinali, predisposizione genetica o attività fisica intensa.

Il rischio è quello di sovraccaricare l’organismo oppure di arrivare a uno stato di acidosi di tutto il corpo. L’acqua alcalina è un efficace rimedio e strumento di prevenzione a tutto tondo, facile ed economico da utilizzare, che consente di mantenere il pH ideale del corpo senza grossi sforzi o cambiamenti nella propria alimentazione. Scopriamolo insieme.

Sintomi e patologie dovute a uno stato di acidosi

Nel caso in cui il corpo non disponga di sufficienti riserve di minerali alcalini, come accade spesso, le scorie acide del metabolismo si accumulano nel sangue anziché venire espulse.

Il pH si abbassa e questo provoca una serie di sintomi fra cui stanchezza, diarrea, difficoltà a svegliarsi, gonfiore addominale, mani e piedi freddi, stitichezza, abbassamento della libido, gusto metallico in bocca, lingua patinata, urina maleodorante, calvizie e invecchiamento precoci, sovrappeso, cellulite, abbassamento delle difese immunitarie.

L’acidosi può anche essere l’origine dei tumori e causare vere e proprie patologie, come allergie alimentari, gastrite, acne, asma, colite, depressione, herpes labiale, emicranie, candidosi, orticaria, endometriosi e osteoporosi.

Acqua alcalina, il rimedio facile e naturale

Il rimedio che in genere viene consigliato contro l’acidosi consiste nel cambiare l’alimentazione, favorendo cibi alcalini. Di certo non è semplice. Una forma facile, efficace e priva di controindicazioni per assumere minerali alcalini e riportare il corpo a uno stato di equilibrio consiste nell’assumere acqua alcalina. Se ti ritrovi in alcuni dei sintomi o delle patologie sopra citate, assumere acqua alcalina può fornirti una soluzione efficace, se l’origine del problema è uno stato di acidosi.

Sono sufficienti 7 gocce in mezzo litro d’acqua per assumere i minerali alcalini che servono per consentire l’efficace smaltimento delle scorie metaboliche, senza correre il rischio di impoverire lo scheletro. Facile come bere un bicchiere d’acqua, insapore, inodore ed economico.
Fra i prodotti in commercio segnaliamo ph Balance di Royal Nature.