Yoga Festival Bimbi è il primo festival in Italia interamente dedicato allo Yoga per bambini da 0 a 12 anni (e per le loro famiglie). Un evento unico, divertente ed educativo, perché i piccoli yogini di oggi saranno domani adulti più sereni, equilibrati e consapevoli.

Secondo una ricerca di Keith Brannon della Università Tulane di New Orleans nel 2018, “Lo yoga può aiutare i bambini a superare lo stress e l’ansia, a casa come anche a scuola”.

Inoltre, lo Yoga conquista i più piccoli attraverso il linguaggio del gioco e della conoscenza attiva: fa bene e diverte. Fra i benefici dello Yoga per i bimbi: riduzione di ansia, stress, aggressività; aumento di autostima, concentrazione, apprendimento; miglioramento dell’elasticità e dell’equilibrio fisici.

Con Yoga Festival Bimbi, per due giorni lo Yoga diventa un gioco magico e affascinante che attraverso asana, favole, mandala, mindfulness, condivisione, avvicina i piccoli ai valori positivi di questa disciplina millenaria, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità proprio per il benessere che può regalare (fin da piccoli) a chi la pratica, con conseguenti risvolti positivi per l’intera società.

Dove: Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano

Per info: telefono 02.45494055; 342 6968229;
info@yogafestival.it – www.yogafestival.it/bimbi