Ecto Musica: il valore terapeutico dell’Estasi

L’Ecto Musica è musica “improvvisata” in grado di suscitare “stati non ordinari di coscienza”. Musicoterapia di nuova concezione e per molti un’occasione per riscoprire lo “spazio interno”.
L’autore e fondatore dell’Ecto Musica è Fabio Bottaini, musicista, performer e ricercatore nel campo della guarigione spirituale. Durante la performance – spiega Fabio – «il musicista, lo strumento e gli ascoltatori si “fondono”: quindi chi partecipa non è più un ascoltatore passivo, ma contribuisce alla creazione dell’evento sonoro in maniera attiva e determinante».
L’idea sta raccogliendo consensi. Fabio è spesso chiamato a suonare il pianoforte davanti a un pubblico interessato a sperimentare il “viaggio interiore”, la discesa nei luoghi dell’essere dove “tutto è uno”, dove tutti vibrano all’unisono: che non si tratti di suggestione è dimostrato dalla sincronizzazione delle onde cerebrali dei partecipanti: http://www.ectomusica.it/old/ememail.ppsx
E dalla qualità delle sensazioni provate:
http://www.ectomusica.it/site/incontri-ed-eventi
La realtà può essere ben più profonda e misteriosa di quanto siamo abituati a pensare: ognuno di noi può trovare la sua via d’accesso.
Per quanto riguarda i benefici dell’Ecto Musica, ecco cosa scrive Fabio sul suo sito web:
http://www.ectomusica.it/site/benefici-dellecto-musica