Come funzionano gli integratori dimagranti?

Il modo migliore per perdere peso è quello di mangiare sano e avere tanta dedizione nell’allenamento, così da creare un deficit calorico costante e ottenere risultati. Tutti questi cambiamenti non sono sempre facili da sostenere, proprio per questo motivo sono stati creati gli integratori dimagranti, dei prodotti che ti aiutano a perdere peso.

Questi prodotti agiscono bloccando l’assorbimento dei grassi o dei carboidrati, rallentando il tuo appetito e accelerando il metabolismo.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come agiscono gli integratori alimentari e come assumerli in modo che diano risultati.

Come agiscono gli integratori dimagranti?

Gli integratori dimagranti, solitamente agiscono tramite la riduzione dello stimolo dell’appetito oppure aumentando il metabolismo.

I riduttori di appetito aiutano a perdere peso, perché invogliano a non mangiare fuori dai pasti e a mangiare sano durante colazione, pranzo e cena. Naturalmente non bisogna saltare i pasti principali, perché dimagrire non vuol dire non mangiare, ma vuol dire mangiare sano.

Evitare di mangiare fuori dai pasti permetterà al corpo di avere una riduzione complessiva delle calorie assunte, che si traduce in perdita di peso. Questa tipologia di integratori dimagranti era utilizzata diversi anni fa.

Ad oggi, infatti la maggior parte sono stati ritirati dal mercato e sono rimasti in commercio solo quelli naturali.

I prodotti più utilizzati sono invece quelli che velocizzano il metabolismo, che permettono di bruciare un maggior numero di calorie.

Bruciare calorie e andare in deficit calorico è molto importante per dimagrire, perché una volta che il nostro corpo non trova più calorie da bruciare, inizia ad eliminare il grasso.

Inoltre, questa tipologia di integratori aiuta anche a stimolare l’attività fisica e mentale. Un esempio di stimolante naturale è il caffè. Dopo aver assunto una grande quantità di caffè, il corpo sarà più vigile e attento, ma anche più nervoso. La caffeina stimola l’accelerazione del metabolismo e quindi porterà a bruciare un maggior numero di calorie.

Come assumere gli integratori alimentari per ottenere risultati

Le domande che ci vengono poste più spesso sono: assumendo integratori posso dimagrire anche dormendo? Posso mangiare tutti i miei cibi preferiti senza ingrassare?

La risposta per quanto riguarda queste due frequenti domande è no. Alla base di un processo di dimagrimento sano e corretto, ci sono allenamento e alimentazione equilibrata. Gli integratori sono sicuramente un importante fattore che  può aiutare a trasformare il  corpo e la salute, ma non possono sostituire dieta e allenamento.

Gli integratori alimentari, però, aiutano ad ottenere risultati più velocemente e quindi saranno fondamentali anche a livello di morale e motivazione.

Per un miglioramento fisico è sempre di seguire una dieta corretta e varia da associare a degli allenamenti di resistenza e di cardio.

Oltre ai pasti, anche la routine giornaliera è molto importante. Per tenersi allenati, è importante cercare di fare una media di 10.000 passi al giorno, soprattutto se si svolge un lavoro sedentario. Per perdere peso bisogna fissare quindi un obiettivo, non essere frettolosi e assicurarsi di mangiare sempre in modo sano ed equilibrato, unendo tutto con la dovuta attività fisica.

Bisogna sempre tenere a mente che l’unico modo per dimagrire e bruciare grassi è andare in deficit calorico.