Dopo giornate di sole, caldo e mare, la pelle del viso ha bisogno di un’attenzione in più per affrontare al meglio l’autunno – ecco perché una maschera idratante è quello che ci vuole!

Il nostro consiglio è di prepararla in casa, utilizzando ingredienti sani, freschi ed efficaci. Qui trovate la nostra ricetta per una maschera viso idratante fai da te che renderà la vostra pelle morbida e nutrita, senza però appesantirla con sostanze chimiche come siliconi e parabeni.

INGREDIENTI

  • un cucchiaio di yogurt naturale bio
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaino di succo di limone bio

PREPARAZIONE

Per prima cosa, mescolate gli ingredienti in una ciotola. Poi, proprio come un trattamento da SPA, struccate il visto e passate un panno imbevuto di acqua calda per aprire i pori e permettere ai principi attivi della maschera di agire.
Stendete sul viso la maschera, evitando il contorno occhi con un pennello da estetista o con le dita.
Lasciate in posa per 15/20 minuti. Rimuovete la maschera con un panno bagnato con acqua calda, risciacquate con acqua fredda per chiudere i porri. Per chiudere in bellezza, vaporizzate sul viso acqua di rose.

Usata una volta alla settimana questa maschera: il limone renderà la vostra pelle più luminosa, lo yogurt più idratata, e il miele, con le sue proprietà emollienti,  più morbida e nutrita.

Tratto da un articolo della dottoressa Lyda Bottino sul numero 99 de L’Altra Medicina (ottobre 2020), acquistabile online e in edicola.
Se volete provare a preparare a casa un deodorante naturale, fresco e sicuro, qui trovate la nostra ricetta.