L’emergenza Covid, che stiamo vivendo ormai da quasi un anno, ha cambiato profondamente le abitudini delle famiglie italiane: le scuole sono chiuse, lo smart-working ha preso piede, la vita sociale è ridotta all’osso o addirittura annullata. Quindi, per forza di cose, trascorriamo la maggior parte della giornata in casa a contatto con i nostri figli: proprio in questo momento possiamo ridisegnare il nostro rapporto con loro, aiutarli a modificare abitudini poco salutari e proporne di nuove. Un “nuovo spazio”, magari a lungo desiderato, ci è concesso con i nostri bambini e ragazzi: possiamo riempirlo aiutandoli a comprendere questo periodo complicato e a uscirne vincenti. Il prossimo incontro InfoSALUS, in programma venerdì 29 gennaio in streaming alle 16.30, tratta il tema della salute di bambini e ragazzi in questo momento storico così complesso.

Durante il convegno i relatori spiegheranno quali precauzioni igieniche adottare per salvaguardare i piccoli di casa; inoltre illustreranno dettagliatamente lo stile di vita corretto e sostenuto dalla comunità scientifica, adatto a bambini e ragazzi, per far fronte alla pandemia in atto e a future (eventuali) situazioni simili. Da ultimo, ma altrettanto importante, si parlerà dell’aspetto psico-emotivo dei più giovani, in molti casi messo a dura prova dalle restrizioni passate e attuali, per sostenere il loro empowerment nei confronti delle difficoltà.

Al webinar del 29 gennaio parteciperanno il Dott. Alberto Donzelli, firma fissa del mensile L’altra medicina, e la naturopata Milena Simeoni. Il link per partecipare all’incontro è https://youtu.be/vRqYIyuYmCs