EnneaMediCina. Le Cinque Vie dell’Anima

La formazione dedicata al benessere di Corpo, Mente e Spirito tra antiche discipline e nuove scienze

Corso operatore enneamedicina

Il 16 novembre 2019 prenderà avvio a Trento la formazione per Operatore in EnneaMediCina.

L’innovativo metodo per parlare di benessere e integrazione di corpo, mente e spirito, accoglie in sé diverse discipline che si uniscono e si rinforzano l’un l’altra, per il rinnovamento psico-fisico ed emozionale dei partecipanti.

I Temi

L’Indirizzo EnneaMediCina promuove esperienze di percezione ed espressione corporea, di rielaborazione del contatto, riorganizzazione posturale e di campi energetici fondamentali per il riconoscimento delle proprie caratteristiche e per lo sviluppo del potenziale evolutivo individuale e transpersonale.

Vengono utilizzate competenze e conoscenze derivanti dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla Psicologia dell’Enneagramma, dallo Shiatsu, dal Tai Chi, dal Chi Kung, Tecniche di Meditazione, Ascolto e Comunicazione, basi di ontogenetica, PNEI ed epigenetica.

Le attività

  • Lezioni frontali teorico-pratiche. Apprendimento teorico-esperienziale di tecniche corporee di riequilibrio energetico
  • Formazione individuale e di gruppo anche con simulazioni e analisi delle dinamiche relazionali
  • Discussioni di casi in aula
  • Studio indipendente
  • Pratica documentata
  • Tirocinio con supervisione didattica

Chi siamo


San Bao è una Scuola di Formazione accreditata da S.I.D.O.S., che tramite il suo C.T.S. garantisce la buona e seria formazione olistica del benessere ed è inserita nell’elenco dei soggetti che offrono formazione nelle Discipline Bionaturali, ai sensi della legge della Provincia Autonoma di Trento 22 aprile 2013, n. 7 art. 3.

La formazione dell’associazione San Bao è riconosciuta ai fini dell’aggiornamento e della formazione del personale docente e non docente della scuola, pertanto le iniziative formative riconosciute sono conformi a quanto previsto dal MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca).

Per partecipare:

Informazioni e iscrizioni:

email: info@san-bao.it

Tel. 347-7363379

https://www.san-bao.it/formazione-biennale-per-operatori-in-enneamedicina/