Quando i gatti scorazzano liberamente al bar…



Abbiamo sentito circolare commenti molto positivi, e allora abbiamo fatto un salto per verificare di persona. E siamo usciti contenti…
Stiamo parlando del “Crazy cat café”, la prima caffetteria-bistrot con gatti a Milano (ma ce ne sono altri due, a Torino e Roma).
L’idea è nata l’anno scorso a Osaka, durante il viaggio di Alba e Marco in Giappone. Il loro progetto vuole ricreare l’ambiente e l’atmosfera vissuti a Osaka, adattandoli all’ambiente, ai ritmi e allo stile di vita italiano. I 6 gatti che vivono nel locale sono tutti gatti abbandonati o salvati dalla strada, e il Crazy Cat Café è per loro una seconda o a volte una terza chance di vita.
 
I gatti sono gli indiscussi padroni di casa, e l’arredamento è realizzato tenendo conto delle loro esigenze e dei loro modi di vivere; all’interno del Crazy Cat Café infatti i gatti hanno giochi, tiragraffi, percorsi sui quali saltellare e scalare le pareti e aree adibite al loro riposo.
Hanno inoltre uno spazio “privato” per mangiare e un altro, separato da tutto il resto, dedicato alle loro lettiere. I gatti sono seguiti, oltre che da Alba, Marco e il loro staff per la pulizia quotidiana, anche da una veterinaria e da una comportamentalista che si occuperanno delle visite periodiche e del loro benessere generale.
La filosofia del Crazy Cat Café si traduce in un luogo tranquillo, lontano dal caos della grande città, con un numero limitato di ingressi e di clienti, pensato per studenti o famiglie, ideale per passare del tempo tra la lettura di un libro e due chiacchiere tra amici, conoscendo altri amanti dei gatti, per pause pranzo spensierate, brunch o aperitivi serali, bevendo un caffè o sorseggiando uno degli ottimi thè o tisane offerte, mangiando una fetta di torta fatta in casa.
 
L’offerta gastronomica è basata su pochi prodotti, ben selezionati e di ottima qualità, strizzando l’occhio anche a vegetariani e vegani: per le pause pranzo vengono offerte vellutate, zuppe di stagione e torte salate utilizzando prodotti bio e/o km zero, mentre per l’aperitivo serale la scelta è tra ottimi vini e birre
artigianali accompagnati da tante prelibatezze.
Merita una visita.
 
Per approfondire, cercate il Crazy Cat Café su Facebook.