In 12 passi, la biodinamica craniosacrale


Dodici passi per descrivere come si svolge una sessione di Biodinamica Craniosacrale: le modalità con cui l’operatore si prepara all’incontro, la sua capacità di creare uno spazio “sacro” per la relazione con il ricevente, l’accoglienza, il tocco leggero, la presenza consapevole, la percezione dei ritmi lenti, l’orientamento alla salute, la mindfulness in relazione, la risonanza, la coerenza del cuore,  il bilanciamento dei sistemi, la mobilitazione delle tossine, l’integrazione, il dialogo conclusivo e il congedo. 

Il libro offre l’opportunità avvicinarsi a questa profonda arte dell’ascolto, di conoscerne i principi chiave e le sue applicazioni, è arricchito con immagini, meditazioni, esercizi, un certo numero di  esperienze vissute,  L’operatore, che impara a sviluppare un atteggiamento empatico e non giudicante,  accompagna il ricevente ad aprirsi  alla percezione di se stesso e a contattare la quiete che è all’origine di ogni forma e di ogni movimento. 

 

“Questo libro è una bellissima introduzione ai principi chiave della pratica della biodinamica craniosacrale e di come questi principi possono essere applicati durante un trattamento”, spiega Michael Kern. “Prende corpo dalle osservazioni, dall’attitudine ad imparare e dalla presenza attenta dei due autori, offrendo agli operatori modi semplici ma efficaci per lavorare con le forze naturali che organizzano la nostra forma e il nostro modo di funzionare, ed articola con chiarezza gli stadi del processo. Paolo e Luisa sono operatori esperti ed insegnanti capaci di condividere la loro integrità, la chiarezza ed una elevata comprensione dei principi della guarigione. Consiglio vivamente il loro libro e mi auguro che aiuti il lettore a sincronizzarsi con la realtà più profonda della Salute, che non è mai perduta.                                                                                                            

 



       

 


Cerca



Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai in omaggio l'e-book "Simboli cinesi del benessere"

Digital Newsletter


Eventi Olistici