Alla scoperta della corsa nella natura


Disciplina affascinante e che nel nostro paese vanta un numero consistente di praticanti e di atleti affermati, il trail running è un modo diverso di correre: niente a che vedere con il jogging classico, troppo spesso condizionato dalla presenza di macchine e relativo inquinamento atmosferico, ma un modo diverso di concepire lo sport, immersi nella natura e alle prese con sentieri di montagna, rocce, sabbia…
Una pratica non semplice, che richiede un fisico adatto e una preparazione non indifferente. Insomma, c’è bisogno che qualcuno ci introduca passo dopo passo in questa emozionante avventura, in grado di rivelarsi davvero divertente se svolta in modo corretto e senza improvvisazioni.
Ecco perché il libro che vi presentiamo, “Il manuale del trail running”, è la risposta concreta a ogni dubbio e perplessità, un libro indispensabile per chi si voglia cimentare in questo modo innovativo di vivere la corsa.
In quasi 400 pagine l’autore Fulvio Massa, preparatore atletico di enorme spessore e trail runner con un’esperienza trentennale, entra nel dettaglio di tutti gli aspetti che bisogna affrontare prima di mettersi le scarpette e… partire: metodiche di allenamento, nutrizione, equipaggiamento, aspetti mentali, tecnica e tattica. Completano e arricchiscono il volume i contributi e le esperienze di alcuni campioni indiscussi di questa disciplina. Ne citiamo alcuni: Simona Morbelli, atleta della nazionale; Tite Togni, amica de L’altra medicina magazine ed esperta di Yoga finalizzato alla corsa; Fulvio Dapit, vero mago della corsa in discesa; Marco Olmo, icona del trail running.

L’argomento ci piace molto, e ne parleremo diffusamente sulla nostra rivista in primavera. Nel frattempo, non perdetevi questo libro illuminante.

Per info: www.spmpublishing.com
 



       

 


Cerca



Articoli Correlati

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai in omaggio l'e-book "Simboli cinesi del benessere"

Digital Newsletter


Eventi Olistici