Che cosa si chiede, in fin dei conti, a un farmaco? Semplice: che sia efficace, facile da usare e senza sgradevoli effetti collaterali. Il discorso potrebbe valere anche per chi non gradisce le molecole di sintesi e si rivolge a medicine alternative? Ovviamente sì, abbiamo a disposizione un’infinità di scelte terapeutiche che non richiedono il ricorso a trattamenti farmacologici.

Una di queste è la guarigione con l’utilizzo delle sequenze numeriche. Detta così, potrebbe far sorridere, ma è necessario entrare più in profondità per capire che, in realtà, non siamo di fronte a una teoria strampalata, tutt’altro!
A guidarci nell’affascinante mondo della numerologia è Petra Neumayer, giornalista e naturopata tedesca, autrice di questo libro che sta scalando a grandi passi i vertici delle classifiche di vendita. Ma che cosa possono fare i numeri per regalarci salute e benessere? Secondo Petra, i numeri hanno proprietà “magiche” che, se ben interpretate, possono avere ricadute positive sulla nostra vita. Del resto, l’universo dei numeri ha intrigato l’uomo sin dall’antichità (l’italiano Leonardo Fibonacci, per esempio, ha messo a punto un metodo che viene studiato ancor oggi con grande interesse): a ogni storia e interpretazione, l’autrice dedica spazio carpendone gli aspetti salutistici. Che ci crediate o meno, sostiene Petra, “i numeri racchiudono determinate informazioni e frequenze. Se impariamo a conoscerli possiamo ottenere precise illuminazioni che miglioreranno il nostro quotidiano. L’energia contenuta nei numeri influisce sulla fisiologia e sulla biochimica di tutti i sistemi corporei. L’essere umano non è immune da questo condizionamento”.

Quindi ognuno di noi ha un numero personale che gli può fare particolarmente bene? Sì, conclude la Neumayer, e nel suo semplice manuale ci insegna a scoprire qual è. A chiudere, l’imperdibile appendice nella quale vengono riportate le 100 sequenze numeriche di Grigori Grabovoi, da utilizzare per guarire tutta una serie di malattie, e le liste dei numeri del sufismo e del dottor Athavale.
 
PETRA NEUMAYER
GUARIRE CON I NUMERI
MACRO EDIZIONI
Pagine 150 – euro 10,97