In programma per domenica 28 giugno il XVII Congresso nazionale di alimentazione e Medicina di Segnale. La necessità di reinventarsi in questo particolare momento storico ha portato il gruppo a sperimentare una nuova modalità: per la prima volta il congresso si svolgerà in diretta TV su Rainbow Television (Gruppo TeleMilano).

Il corso durerà sette ore (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18), tutte trasmesse in diretta insieme a dodici medici e altri operatori di Segnale, affiancati da amici e co-associati. Durante il XVII Congresso nazionale di alimentazione e Medicina di Segnale si parlerà di microbiota, allergie, psicologia, deprescrizione di farmaci, alimentazione e stile di vita, tiroide, sessualità, denti sani, salute della donna, virus e vaccini, ricerca e prevenzione; il tutto declinato secondo il paradigma della Medicina di Segnale.

Ogni intervento sarà intervallato da un brevi dibattiti e da filmati delle associazioni che collaborano con AMPAS. Oltre a medici, biologi, farmacisti, dietisti e naturopati, parteciperanno anche avvocati e giornalisti che arricchiranno il dibattito anche da un punto di vista meno scientifico.

Programma del congresso

10:00 LUCA SPECIANI Introduzione alla Medicina di Segnale
10:30 ALBERTO DONZELLI (Corona)virus e batteri: alcune importanti difese contro le infezioni
11:00 MARILENA CASU Sovradiagnosi ed eccesso di cura nel cancro prostatico
11:30 MARCELLO MONSELLATO Malattia e rinascita: due facce della stessa medaglia
12:00 MARIAGRAZIA OLIVERI Il mal di schiena viscerale: curare la pancia per guarire la schiena
12:30 MARIA CRISTINA GIACONA Simbionti e opportunisti: non è bello approfittare della ospitalità!
14:30 GABRIELE PRINZI Sono sette i motivi per togliere il gastroprotettore
15:00 FRANCA ABBRITTI Infiammazione e coagolupatia, quali interazioni
15:30 DINO PISCHE Odontoiatria: una disciplina sistemica
16:00 MONICA GRECO La matrice extracellulare, un vero organo di Segnale
16:30 MONICA PEROTTI Epigenetica: ridiamo futuro ai nostri figli
17:00 SUSANNA COHEN Dalla paura alla diffidenza sociale, come uscirne

Come partecipare

L’appuntamento è domenica 28 giugno su Rainbow Television, per partecipare basta accendere la televisione o collegarsi alle dirette che il canale metterà a disposizione. L’evento è organizzato da DietaGIFT, Medicina di Segnale, LaMaisonGIFT, L’Altra Medicina e Rainbow Television.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, rivolgersi via mail a info@lamaisongift.it o contattare telefonicamente il numero 3427675179.