Partirà a marzo il workshop sul primo chakra, inizio del percorso di crescita personale che, chi vorrà, potrà poi continuare nei successivi seminari distribuiti lungo un anno e mezzo circa fino al settimo chakra.

Si tratta di un percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato e condotto dalla trainer tedesca Alexandra Rieger affiancata dal suo branco di cavalli che vive, in libertà, nel podere Raidho, immerso nella natura del lago di Garda, tra ulivi secolari e cipressi.

Il workshop Raidho sul primo chakra è un mix di teoria (25%) e pratica con i cavalli (75%), con lavoro sia individuale sia di gruppo. Non è richiesta nessuna conoscenza o familiarità con questi animali, che non saranno mai toccati (salvo per coccole volontarie!) e addirittura chi ne ha paura potrà scoprire cosa questo timore rappresenta e come scioglierlo. Il lavoro con i cavalli si fonda sull’iniziare a fare pratica del loro linguaggio: niente parole solo intenzione, corpo, energia, allineamento, leadership. Il workshop di marzo è poi focalizzato sugli aspetti cardine del primo chakra, quindi radici, accettazione, conoscenza del proprio spazio individuale e capacità di preservarlo.

I cavalli, attraverso le loro azioni e reazioni nei diversi esercizi, saranno lo specchio per ognuno delle proprie fragilità e debolezze, così come dei personali punti di forza ed energia, portando sotto la luce della consapevolezza gli aspetti limitati per ognuno nel personale presente. La fine del week end sarà un punto di arrivo/partenza per rientrare nella vita quotidiana e nelle dinamiche di

relazione che la compongono con nuovi strumenti e una maggiore capacità di osservare se stessi e quindi di scegliere.

I posti sono limitati.

DOVE: Gargnano, sul lago di Garda (BS).

INFO: telefono 338.7019183: italia@raidhohealinghorses.com

www.raidhohealinghorses.com