L’8 marzo è in programma a Torino la settima edizione di Just the woman I am, evento che promuove la parità di genere, la cultura del benessere, la prevenzione e l’inclusione, oltre a sostenere la ricerca universitaria sul cancro.

Just the woman I am nasce per celebrare le donne; prima di tutto, vuole essere una giornata di festa all’insegna della condivisione. Organizzato dal sistema universitario torinese (Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e Centro Universitario Sportivo torinese), l’evento in rosa quest’anno presenta una grande novità: venerdì 7 e sabato 6 marzo in piazza San Carlo verrà allestito il “Villaggio della Prevenzione”, aperto a tutti quanti.

L’8 marzo si svolgerà invece la tradizionale corsa camminata non competitiva di 6 km, momento clou della manifestazione e principale strumento di raccolta fondi. Quest’anno tra i partecipanti non mancherà Il DoubleTree by Hilton Torino Lingotto, con 38 persone del suo staff. Il brand Hilton da sempre supporta iniziative solidali e le pari opportunità, tanto che nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento dalla rivista Fortune come il miglior posto di lavoro al mondo per le donne.

Informazioni e iscrizioni

Per l’iscrizione, che comprende la maglietta ufficiale, è richiesta un’offerta libera a partire da 20 euro. Se volete partecipare o avere maggiori informazioni su Just the woman I am, la manifestazione rosa più attesa dell’anno a Torino, visitate il sito: https://www.torinodonna.it/